Sulle tracce di Montalban scopriamo il Raval, barrio incollato alle Ramblas, polo culturale cosmopolita e vitale dove circola un’umanità inquieta, di cultura e coordinate diverse.
Post Correlati
Città storica dell’ex DDR e della Lega Anseatica, che durante il Medioevo controllava i commerci del mar Baltico, Rostock ospita…
Chiusi gli ultimi cantieri, Porto si consegna ai Campionati europei di calcio con gli sfarzi barocchi delle sue chiese, coi…
Ridisegnata da architetti “guru” come Norman Foster e Santiago Calatrava, Valencia sfoggia edifici da fantascienza, dove abitano arte e natura,…
Dal dopoguerra Rotterdam è un laboratorio a cielo aperto per mettere in pratica le visioni degli architetti più più arditi….
Nel cuore della Foresta Nera, la città tedesca più soleggiata è un affascinante reticolo di vicoli, piazze e strade affiancate…
Durante l’Oktoberfest, quando la birra scorre a fiumi, Monaco viene travolta da un’euforia collettiva. Ma anche negli altri giorni è…
Graz, capitale della Stiria e seconda città dell’Austria per numero di abitanti, non è solo facciate barocche e arcate rinascimentali,…
Siviglia è la città spagnola più celebrata dalle opere liriche, scenario dei capolavori di Rossini, Mozart e Bizet. Ma anche…
A settembre, durante i giorni della Mercè, giganti di cartapesta e piramidi umane rallegrano le strade di Barcellona, città sospesa,…
Capitale Europea della Cultura per il 2003, un centro storico delizioso dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, Graz ospita alcuni dei mercatini…
Durante il mese di agosto la magica capitale scozzese si trasforma in un laboratorio di spettacoli unico al mondo: per…
Brema, Amburgo, Lubecca e Wismar furono il cuore della Lega Anseatica, la ricca unione commerciale che diede vita a uno…
Distrutta nel 1945 da un terrificante bombardamento, Dresda, la Firenze dell’Elba, ha rischiato di scomparire nel nulla. E invece ha…
Verso Teruel, Albarracin e Cuenca, città antiche dal fascino orientale, che vivono nel silenzio di una natura suggestiva e fantastica.
Un lungo fine settimana per esplorare il nuovo volto di Aarhus, seconda e vivacissima città della Danimarca: tra avveniristiche architetture in sintonia con la natura.

