La provincia di Jaén, forse la meno nota dell’Andalusia, riserva un susseguirsi di splendide sorprese: all’ombra di ruvide montagne e verdi valli fluviali, tra immense distese di uliveti, s’incontrano imponenti fortezze arabe e castelli della Reconquista. Mentre fastosi esempi di architettura rinascimentale trasformano in veri gioielli le cittadine di Ubeda e Baeza.
Post Correlati
Belluno, Feltre e la valle del Piave vivono in tutti i sensi all’ombra delle Dolomiti: troppo spesso dimenticati dal turista…
Piantagioni di tè, lagune, spiagge e templi. Scopriamo il Kerala cavalcando le colline in sella a uno scooter, percorrendo i…
Percorso insolito lungo le tortuose, affascinanti strade della Vallesina più segreta, immersi in un paesaggio collinare di rara bellezza.
Seguiamo alla pendici dell’Appennino le tracce dell’affascinante figura di Matilde di Canossa, artefice e testimone del famoso perdono e di…
Nel cuore della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, affacciato sul lago Maggiore, il versante più selvaggio delle Alpi Lepontine è una delle…
La città “di vento e macigno”, come la definiva D’Annunzio, scoperta attraverso le mani che trasformano l’alabastro, l’oro, il vetro,…
La gioiosa atmosfera delle più antiche città cubane, dove orgoglio, tradizione e identità nazionale hanno il ritmo della salsa e…
Tra le dune del Grande Erg Orientale, alla scoperta dell’anima selvaggia del deserto e della spiritualità della vita nomade.
Alla ricerca della Loira più autentica fatta di pietre nobili e campagne dorate. Inguaribili sognatori e aspiranti re si troveranno…
La Tunisia sud-occidentale durante la stagione della raccolta dei datteri, tra canyon, villaggi abbandonati, mercati, oasi lussureggianti, antiche cittadine animate…
Una regione selvaggia fatta di spazi che paiono fuori dal tempo, boschi di olivi, paesini arroccati nell’entroterra, baie meravigliose. E…
Tutelate dal 1997 grazie all’istituzione dell’Area Marina Protetta, le piccole isole di Ventotene e Santo Stefano, a poche miglia dalla…
Tra sorprendenti capolavori d’arte, musei, baite walser e cantine odorose di formaggi il sentiero si perde nel silenzio di un…
Oasi naturale di grande interesse, il lago prediletto dal Perugino è ricco di testimonianze storiche e artistiche, dalle vestigia romane…
Nelle terre di Brisighella, il borgo dei tre colli circondato da uliveti e calanchi, tra grotte, rievocazioni medievali, oli extravergini…

