Gioiello d’arte, Atri si svela nel giorno magico dei faugni, quando il rogo al centro della piazza illumina di fuoco la splendida cattedrale. E il “ballo della pupa” rimanda ad ancestrali riti purificatori.
Post Correlati
Semplicemente umane nella loro spontanea naturalezza, la Val d’Elsa e la Val di Merse possono essere considerate una terra “arte-fatta”…
Florida e internazionale, la contea di Wexford si discosta dall’immagine stereotipica dell’Irlanda. E svela una natura selvaggia, una storia affascinante…
Aria, profumi, sapori, olio e vino ma soprattutto l’acqua che sgorga dalle vene calde del sottosuolo indicano la rotta nella…
Un viaggio a piedi verso i ghiacciai delle Ande alla scoperta del più grande pellegrinaggio d’America, in cui il cattolicesimo…
Una città gentile come il suo vino, il famoso Marzemino magnificato da Mozart. Viaggio nella “piccola Atene del Trentino”, che…
Punto di incontro tra la cultura veneta, d’oltralpe e orientale, Sappada svela una storia e una lingua antiche e oggi…
Scopriamo Lipari, la “capitale” delle Eolie, tra facili passeggiate a picco sul mare, il suo ricco patrimonio archeologico e tranquille…
Nel cuore dell’Appennino Ligure, a un crocicchio di vallate, il Parco Naturale Regionale dell’Antola protegge una sorprendente biodiversità e tutela…
Nove isole gettate nell’Atlantico, quasi a metà strada tra il nostro continente e l’America. Immerse in un oceano tempestoso, non…
In Queyras lo spazio e il tempo sembrano dilatarsi. Alle lancette dell’orologio si sostituiscono le ombre dei cadrans solaires e…
Le mura turrite contro i mori e i conventi dove visse Santa Teresa, la residenza estiva dei Re Cattolici e…
Full immersion nella selvaggia natura del Mezzogiorno. Sui sentieri del Pollino tra i pini loricati, eterni giganti che lottano contro…
A passeggio per Lodi, tacita osservatrice del quotidiano esitere di una popolazione industriosa, tra piazze, cortili, botteghe artigiane e l’Adda…
Viaggio nel cuore creativo della Valle d’Aosta alla scoperta di artisti e artigiani. Borghi, valli e montagne si svelano attraverso…
Attraverso una terra generosa, dove la coltivazione della vite era già fiorente quando i Romani arrivarono a costruirvi le strade…