Vasta come e più di un’intera provincia, l’area protetta del Gran Sasso e dei monti della Laga – a cavallo fra tre regioni – è come un gulliveriano album di scenari mozzafiato, tesori di arte e cultura, tradizioni antiche e genuine.
Post Correlati
Foreste e lagune, doline e falesie costiere, borghi e abbazie; viaggio tra i mille volti del promontorio, sintesi sublime del…
Alla scoperta degli elementi primordiali su cui si fonda questa terra aspra e selvaggia, capace di contrasti stranianti. Un viaggio…
Sulle tracce di Walter Bonatti lunga la spettacolare Balconata della Val Ferret, affacciata sulla catena del Monte Bianco. E poi nel…
Lungo strade minuscole e tortuose scopriamo il magnifico litorale tra Manfredonia e Vieste. Poi assaggiamo una fetta di Foresta Umbra…
Intorno al Gran Sasso d’Italia, la più “alpina” delle vette appenniniche, che oppone il suo volto severo e arcigno alle…
Primavera gaudiosa ai piedi dell’Etna, tra Taormina, la Valle dell’Alcantara e Castiglione di Sicilia, dove i tepori del primo sole…
Dalla giungla al bosque nublado, dalle spiagge dei Caraibi alle piantagioni di caffè: la meta mondana e il cuore rurale…
Scopriamo il Perigord del Sud, il Perigord Porpora e il Perigord Nero, dove Madre Natura ha scavato grotte e antri…
A vela nel Parco Marino delle Bocche, da Palau a Bonifacio, il borgo nato dalle onde, arroccato in cima a…
A due passi da Varese, la Brabbia è una preziosa oasi di biodiversità e la storia a lieto fine di…
Con pareti che fecero la storia dell’arrampicata, pendii perfetti per escursionismo e sci alpino, tradizioni e prelibatezze da scoprire, il…
Sospesa tra i ritmi frenetici di Seul e le antiche tradizioni di meditazione dei templi buddisti, la Corea del Sud…
Seguendo il corso del bel Danubio blu nella terra dei grandi compositori: un itinerario che si snoda tra antichi centri…
Alle spalle la punta e le falde del Monviso, di fronte le distese della pianura e in mezzo adagiata sulle…
Nude rupi calcaree, pendii di sassi bianchi, fitti boschi di lecci, prati invasi da cisti e ginepri: nell’entroterra della Linguadoca,…

