Trek mare e monti lungo la Ruta de Pedra en Sec, tra campagne immobili nel tempo, fincas, canyon sorvolati ancora dall’avvoltoio monaco, erti dirupi, leccete e foreste resinose. Per scoprire l'”altra” Maiorca, lontana anni luce dal turismo di massa.
Post Correlati
Nel cuore del Grande Nord uno straordinario sentiero attraversa vulcani, ghiacciai, deserti, sorgenti calde e terre dipinte da Madre Natura….
Dalla città natale, Torun, a quella che gli diede l’ultimo saluto, Frombork, viaggio nei luoghi che ispirarono Nicolaus Copernicus, il…
Nella terra del “popolo dei pesci”, i purepecha, pescatori da millenni e abilissimi artigiani. Tra vestigia precolombiane e gioielli coloniali,…
Un tempo rinomata per le sculture e i giocattoli in legno, la val Gardena offre paesaggi grandiosi all’ombra delle Dolomiti,…
Ai piedi del Monte Rosa, Alagna è una meta sciistica di prim’ordine, grazie al rinnovato complesso Monterosa Ski che collega…
Si snoda lungo la costa orientale della Sicilia il sentiero Forza d’Agrò-Taormina. Un’occasione per scoprire un entroterra sconosciuto ricco di…
Sibiu, gioiello dalla secolare tradizione sassone, è Capitale Europea della Cultura per il 2007. Intorno, vegliate dalle cime innevate della…
Conficcato come una freccia in mezzo alle montagne salisburghesi, il Parco Nazionale di Berchtesgaden è un vero gioiello naturale la…
Sulla costa sud-occidentale della Sardegna scopriamo l’isola di San Pietro e la sua perla Carloforte, oasi linguistica e culturale che…
Con le sue case di pitra e legno, La Salle, oasi di silenzio della Valdigne ai piedi del Monte Bianco,…
Remota e selvaggia, Capraia si incontra dopo 2 ore e 45 minuti di traversata in mare aperto. La terza isola…
Generosi filari di Muller Thurgau e di Schiava Gentile, una manciata di paesi, laghi e faggete: è la Val di…
Circondata da decine di isolotti, la più remota fra le isole della Dalmazia ha mantenuto quasi intatto il suo mite…
Il borgo di Civita d’Antino ospitò, a inizi Novecento, un curioso circolo di pittori scandinavi, accorsi per ritrarre la natura…
Il Lago Maggiore costituisce un raro scrigno d’arte e natura, grazie alle preziose eredità tramandate dalla nobile casata dei Borromeo;…

