Tra sorprendenti capolavori d’arte, musei, baite walser e cantine odorose di formaggi il sentiero si perde nel silenzio di un alpeggio addormentato, trasformando una semplice camminata in un’esperienza individuale. E così, negli spazi liberi della Valsesia ogni novello wanderer può trovare il suo sentiero.
Post Correlati
Quando l’inverno prende possesso dello Zanskar, il fiume ghiacciato diventa l’unica via di comunicazione per interi villaggi. E l’occasione per…
Da Spello a Montefalco, da Deruta a Trevi, ci inoltriamo in un paesaggio incantato, tra borghi medievali e vigneti, per conoscere…
A piedi e in battello scopriamo due parchi che conservano svariati universi di natura e di storia, collegati da un…
Mare cristallino, natura incontaminata e atmosfera d’altri tempi. Marettimo è un piccolo paradiso tra mare e montagna, un lussureggiante giardino in mezzo…
A Caporetto-Kobarid, cent’anni dopo l’inizio della Prima Guerra Mondiale, per addentrarsi nelle trincee e lungo i sentieri della guerra. E…
Viaggio fantastico tra i mattoncini colorati più famosi del mondo, nel parco storico di Billund che ha appena compiuto 40…
Il Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo è un luogo dove la presenza dell’uomo sembra impercettibile. Una favola fatta di…
Viaggio alla scoperta dei luoghi che due secoli or sono videro la ricerca del leggendario Passaggio a Nordovest, in piena…
Magica terra baciata dalla bellezza della natura, lo Zimbabwe sembrava aver trovato il giusto equilibrio tra gli antichi “padroni bianchi”…
Con i suoi fitti boschi di lecci, i canyon e le imponenti pareti calcaree, l’Ogliastra è un luogo scenografico e…
Sette decenni di storia per un’area protetta ancora tutta da scoprire: nei suoi valori di biodiversità, negli ambienti diversificati nonostante…
Nell’estremo sud dell’Africa, visitiamo una delle metropoli più vivaci e moderne del pianeta, ricca di contrasti e di cose da…
Giovane, spigolosa, dagli aspri pendii, ostinata come i pini cembri che crescono nel bosco dell’Alevé, la Val Varaita è ricca…
Il periplo dell’Istria, un po’ via terra e un po’ via mare, facendo tappa nei fari della costa e delle…
Nella terra dell’oliva taggiasca, dove riti, luoghi suggestivi, cibi secolari e racconti senza tempo rievocano storie di pirati, santi, monaci,…

