La più mitteleuropea delle città svizzere sprigiona il suo fascino antico in una miriade di contrasti che, tra cultura, musica e divertimento, culminano nell’oceanica e pazza Street Parade d’agosto.
Post Correlati
I mille volti della città del Concilio, romana, medievale, rinascimentale e moderna. La ricetta del buon vivere, senza rinnegare la…
Con un battello d’epoca lungo la storica via d’acqua che collega Stoccolma e Goteborg. Attraverso laghi immensi, castelli e lugohi…
Sulle tracce di Montalban scopriamo il Raval, barrio incollato alle Ramblas, polo culturale cosmopolita e vitale dove circola un’umanità inquieta,…
Piantagioni di tè, lagune, spiagge e templi. Scopriamo il Kerala cavalcando le colline in sella a uno scooter, percorrendo i…
A Trodena, in Alto Adige, splendidi boschi, pascoli, gustosi prodotti locali e un sentiero che racconta la storia del territorio….
Un viaggio sul filo dell’acqua, lungo 500 chilometri, alla scoperta della nuova waterway transfrontaliera Locarno-Milano-Venezia. L’Idrotur è un progetto europeo…
Nella patria di Ende, a scoprire i paesaggi e i borghi che ispirarono il grande autore della Storia Infinita, tra…
Una ferrovia temeraria, che scorre in galleria nell’Elger, dentro la parete di roccia più difficile delle Alpi. E poi ancora…
Foreste e lagune, doline e falesie costiere, borghi e abbazie; viaggio tra i mille volti del promontorio, sintesi sublime del…
Percorrere i sentieri della “Via Svizzera” significa intraprendere un viaggio nella storia della Confederazione Elvetica. Villaggi, scoperte artistiche e leggende,…
Quando si dice Garda il pensiero corre alle acque blu, ai borghi costieri e al clima mediterraneo. E alle sue…
Nella dotta Salamanca, celebre per la gloriosa Università, chiese e palazzi color ocra si accendono di rosso fuoco al tramonto….
San Pietroburgo, tornata ad essere “finestra sull’Europa”, si accende per una lunghissima festa di Natale in cui s’incontrano tradizioni globali…
Crans-Montana rivela i suoi tesori in uno spazio verticale di 2000 metri, dal profumo dei vigneti all’aria sottile degli alpeggi….
Si è dovuto attendere il ‘700 per comprendere la genesi vulcanica dei monti d’Auvergne e fino all’inizio del’900 il Puy…

