Isola sperduta tra i monti della Vallée, Chamois è uno scenografico balcone erboso ricco di storia e permeato di antiche tradizioni, legato al resto del mondo solo grazie ad una vertiginosa funivia.
Post Correlati
Estreme, e non solo perché sono le ultime due isole a est dell’arcipelago eoliano. Alicudi e Filicudi, aspri coni vulcanici…
Vigneti sospesi tra cielo e mare, olivi argentei e macchia mediterranea coprono le pendici di Tramonti di Campiglia. Una terra…
Itinerario lungo la costa della Contea di Antrim, tra castelli a picco sul mare, distillerie di whiskey e incredibili formazioni…
Vasche da bagno piene di birra e storici sotterranei, l’archeologia industriale, l’architetto Adolf Loos e il Giardino della Meditazione: scopriamo…
A sud delle Canarie, come un ponte gettato fra continenti, l’arcipelago di Capo Verde racconta la storia di un popolo…
Visita allo stato francofono del Canada e alla sua capitale, per festeggiare i 400 anni della sua fondazione, tra eventi…
A sud della capitale per scoprire la splendida Palestrina e il Bosco delle Cannuccete. A Cori e Norma, antiche tenute…
Attraverso una terra generosa, dove la coltivazione della vite era già fiorente quando i Romani arrivarono a costruirvi le strade…
Nel cuore dell’Appennino più selvaggio tra boschi maestosi, valli silenziose e borghi ricchi di storia. Una cavalcata tra orsi e…
Panoramico cammino nel parco dell’Altmühltal, nell’altopiano del Giura, tra fondali di un mare giurassico e borghi medioevali: è il vecchio…
Cascate, ponti sospesi, gole di granito e canyon che incidono la foresta, laghi silenziosi e fiumi impetuosi. E’ tutto quanto…
Lungo i sentieri ricchi di storia, tra Toscana ed Emilia, dove passò Annibale quando mise in scacco i Romani. E…
Con una stagione sciistica lunga un anno, un parco termale all’avanguardia e un notevole patrimonio artistico, Bormio coniuga cultura, sport…
Tre brevi itinerari alla scoperta delle architetture rurali dei villaggi (viles) ladini orgogliosi custodi di un’antica tradizione.

