Bella e sconosciuta, adagiata tra boschi e campi, la capitale della Croazia affascina con i palazzi di foggia autro-ungarica e stupisce per il suo animo giovane e creativo lanciato verso l’Europa del futuro.
Post Correlati
A sud di Lugano esiste una fortezza naturale con tanto di fossato su tre lati. E’ la penisola di Ceresio,…
Da circa un ventennio Vienna è all’avanguardia nella sperimentazione architettonica e urbanistica. Dalla Haas Haus, in cui si specchiano le…
Hakone è una delle stazioni termali più frequentate del Giappone. Il nostro viaggio nel paese del Sol Levante, tra splendide…
Con le sue antiche vie porticate Berna vanta la più lunga passeggiata coperta di tutta Europa. Ma la città non…
I suoi quartieri sono un mosaico di edifici moderni e di vecchie labirintiche architetture, la sua rete di trasporti è una…
Tra dolci sponde collinari e verticali dirupi rocciosi, fioriture mediterranee e alpine, il lago Maggiore e le sue isole svelano…
Spiagge deserte, montagne ricoperte d’erica, città che ricordano i tempi gloriosi di San Patrizio, patrono dell’isola. Alla scoperta di Belfast…
Immersi nell’incantevole autunno olandese scopriamo Amsterdam tra caffè e mercati galleggianti, al bar degli specchi con la gatta Prindi e…
Tallinn, gioiello medievale Patrimonio Unesco, quest’anno è Capitale della Cultura. Fra foreste e palazzi mercantili, riti ancestrali e tecnologie d’avanguardia,…
Quando la luce del sole rischiara i cieli tersi del Nord, gli abitanti di Helsinki invadono strade e parchi, mercatini…
Tra le antiche case affacciate sui canali, Amsterdam svela la sua doppia natura: all’anima liquida, unisce una grande cultura del…
Si è dovuto attendere il ‘700 per comprendere la genesi vulcanica dei monti d’Auvergne e fino all’inizio del’900 il Puy…
Capitale Europea della Cultura per il 2003, un centro storico delizioso dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, Graz ospita alcuni dei mercatini…
All’ombra dello Schloss, la vezzosa Heidelberg si specchia nelle placide acque del Neckar, regalando ispirazione a innamorati trepidanti e inguaribili…
Dal Lago di Lugano al parco del Campo dei Fiori, un itinerario lungo la Via Verde Varesina, attraverso borghi, palazzi…

