Al ritmo lento della bicicletta e del battello, su strade alzaie, tra antichi borghi e ville signorili, scopriamo nel sudest della Lombardia una terra ricca d’acque, ritagliata tra il corso del Po e il tratto inferiore dell’Oglio, verde di boschi e di coltivi, le cui risorse naturalistiche sono tutelate da parchi e riserve.
Post Correlati
Tre percorsi per conoscere uno dei borghi marinari più affascinanti della costa maremmana. Una passeggiata nel centro medievale, un tour…
Paradiso per gli appassionati di arrampicata, i canyon di Paklenica custodiscono una ricca fauna e le antiche tradizioni dei nomadi…
Il mondo semplice, affascinante e spettacolare delle Aran, “sassi” schiaffeggiati dall’Oceano, isole autentiche di pescatori dove la vita è scritta…
Duemila chilometri lungo la mitica “132” che taglia il Québec: albe luminose, balene, caribù, castori e betulle, replicanti di Jack…
Itinerario costiero nella Sicilia sudoccidentale, dove irraggia la sua luce tenace la greca Selinunte, dove i fiumi Platani e Belice…
A ritmo di reggae tra spiagge da sogno, antiche dimore, foreste, cascate spumeggianti, per scoprire una Giamaica insolita che ai…
Spettacolari camminate nella valle dove le Alpi incontrano le essenze del Mediterraneo. Sentieri d’alta montagna e alpeggi, strade di fondovalle…
A due passi da Verona, nell’entroterra del lago di Garda, c’è un canyon stretto, spettacolare per il quale passano le…
Vivace e accogliente, Tromso è definita per la sua animazione la Parigi del Nord. Ma bastano pochi chilometri per ritrovarsi…
Scoprire la natura con la sua indole forte e delicata, entrare con discrezione e passo lento nella vita della gente…
L’estate dell’Epiro sulle sponde settentrionali dell’Amvrakikos Kolpos. Un itinerario ricco di sorprese, attraverso gli ambienti naturali di una magica laguna…
Tra Cognac e La Rochelle, luoghi storici di Francia, si snodano ciclopercorsi in mezzo a borghi, castelli, abbazie e aree…
Oltre le rotte del grande turismo per scoprire la luce dei villaggi berberi, ma soprattutto gli ksour, i granai fortificati,…
Una manciata di colline coperte di boschi e vigneti, castelli medievali, case coloniche e borghi alla deriva nel verde dei…
Uno spicchio di Lombardia che sorge dal Lago di Como e s’incunea nel cielo con un fazzoletto di montagne affacciato…

