Il Parco Nazionale delle Cinque Terre tutela un paesaggio unico al mondo, fatto di terrazzamenti e di vigneti verticali, di pendii vertiginosi e di borghi colorati con le case a precipizio sul mare, oggi riconosciuto dall’Unesco “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”.
Post Correlati
L’Altopiano delle Pale è il luogo dove il grande scrittore bellunese immaginò il suo deserto dei Tartari. Un susseguirsi di rocce fuori…
Fra l’Adriatico e gli Appennini, serenamente adagiato fra due colline, il Ducato dei Montafeltro svela silenzioso il marchio inconfondibile del…
San Teodoro è una località notissima e frequentata della costa sarda a sud di Olbia. Ma basta salire un po’…
Scopriamo lo “Zingaro”, un suggestivo lembo di Sicilia antica che vuole far rivivere le proprie tradizioni.
In visita ai parchi nazionali costieri, abitati dalla “strana” fauna australe, abbiamo attraversato le grandi foreste pluviali d’eucalipti e i…
Quattro chilometri e un trekking d’alta quota in Valle Stubai, a pochi chilometri dal Brennero, dove l’intuizione di un lungimirante…
150 anni fa, l’inaugurazione del Ring – anello di boulevard attorno al nucleo medioevale – fece di Vienna una capitale…
Vicoli medioevali, torrioni, chiese le cui origini si perdono nei secoli. Ma anche stagni con una ricchissima avifauna, un promontorio…
Itinerario sui monti Ghati, i “gradini della scala”. Gradini che portano a un cielo terso entro cui penetrano ciclopiche pareti…
Un larice di 7600 anni, il santuario di Pietralba, il lago di Carezza, una ciaspolata sotto la bufera, persino un…
Nel sud-ovest della Svizzera, tra mercatini di Natale, vigneti patrimonio dell’Unesco e ospiti celebri, scopriamo la regione più “felice” del…
In giugno nella seconda patria di San Francesco le strade si trasformano in fiumi di petali per onorare un altro…
10.000 anni di storia sulle tracce di Afrodite seguendo percorsi che vanno a scoprire il cuore del Mediterraneo. “Siga siga”,…
Viaggio senza fretta da Todi ad Assisi, fino alle pendici del monte Subasio, per scoprire l’”altra” Umbria attraverso un mondo di…
Distrutta nel 1945 da un terrificante bombardamento, Dresda, la Firenze dell’Elba, ha rischiato di scomparire nel nulla. E invece ha…

