Una slitta con due cani, tanta neve, e la foresta che scorre via veloce. Un’avventura possibile nel grande nord friulano, a Fusine di Tarvisio, per oltrepassare in sleddog il confine tra Italia e Slovenia
Post Correlati
Poco più a sud del Circolo Polare Artico, le località di Ruka e Kuusamo rappresentano una destinazione perfetta per le…
Con una stagione sciistica lunga un anno, un parco termale all’avanguardia e un notevole patrimonio artistico, Bormio coniuga cultura, sport…
A Champfèr e a Silvaplana, in gennaio, due stravaganti carovane di slitte trainate da cavalli s’inoltrano nell’incanto della foresta innevata,…
Megeve, nel cuore della Savoia, vanta una lunga storia di aristocratica stazione sciistica, che oggi strizza l’occhio all’ambiente con tante…
Sugli altopiani della regione estrema d’Europa dove spadroneggiano renne e praterie innevate. A contatto con la gente lappone, che abita…
Emozioni invernali e indimenticabili escursioni in slitta lungo la valle del fiume Vindel, culla della cultura lappone.
Santi vichinghi tagliatori di teste e troll burloni, buoi muschiati e miniere di rame, solitudini da “Grande Nord” e città …
Viaggio insolito nell’inverno canadese, dalla baia del San Lorenzo su su fino ai confini del mondo artico, alla ricerca delle…
Da circa un anno il nuovo territorio autonomo degli eschimesi canadesi, il Nunavut, è una realtà . La simpatica disponibilità e…

