Camminare, meditare, sognare sono gli “infiniti” che accompagnano un trekking in questa perla del Tirreno. Dalla Grotta Azzurra al faro di Punte Carena lungo il Sentiero dei Fortini, per scoprire Anacapri e il volto più selvaggio e sconosciuto dell’isola.
Post Correlati
Viaggio a Freising, a pochi chilometri da Monaco, dove la collina di Weihenstephan è un’autentica, irrinunciabile Mecca della birra, che…
Tra Cognac e La Rochelle, luoghi storici di Francia, si snodano ciclopercorsi in mezzo a borghi, castelli, abbazie e aree…
Con questo appellativo Rovigno, uno tra i più bei centri dell’Istria croata, è stata a lungo nota per l’indole vivace…
Su e giù per le colline del Basso Monferrato Astigiano, tra un “mare” di vigneti, borghi medievali, musei del territorio,…
Prati verdi, aria fresca, natura e paesaggi mozzafiato: l’Alto Adige è un paradiso per gli amanti della montagna e delle…
Pedalando tra fiumi e valli del Giura di Franconia scopriamo le tracce della storia romana, il passato rinascimentale e barocco,…
Guidati dai profumi, scopriamo una Gallura sportiva di panorami grandiosi, oasi naturali e fiumi caldi. Per capire che la Sardegna,…
Tra Siracusa e Ragusa alla scoperta dei luoghi del commissario più famoso d’Italia, nato dalla penna di Andrea Camilleri. Una…
Un trekking accompagnato da una carovana di muli, come si usa da secoli in quest’area remota e affascinante del Nordovest…
L’Isola di Grand Cayman, antico covo di famosi pirati, grazie alla saggia politica di protezione delle barriere coralline è oggi…
Sei giorni da rifugio a rifugio nel Parco Nazionale dei Pirenei francesi e nell’iberico Parco Nazionale di Ordesa e Monte…
Da Morbegno a Grosio, alla scoperta della Valtellina dimenticata: un itinerario su strade secondarie e panoramiche per riscoprire il fascino…
La città “di vento e macigno”, come la definiva D’Annunzio, scoperta attraverso le mani che trasformano l’alabastro, l’oro, il vetro,…
Il “nido” del grande Tonino Guerra è u luogo dell’anima strappato all’incuria degli uomini, dove si respira un’aria di serena…
L’Appennino più solitario e più integro. Il parco della grande fauna, dell’orso e del camoscio. Le faggete secolari che scandiscono…

