In Queyras lo spazio e il tempo sembrano dilatarsi. Alle lancette dell’orologio si sostituiscono le ombre dei cadrans solaires e i clacson si quietano per ascoltare il canto delle falciatrici.
Post Correlati
Come i nostri eroi, grazie al fallimento di un reportage, scoprirono la natura, la storia e le contraddizioni della più…
Un castello da fiaba sul mare, un favoloso sentiero sulla scogliera che ispirò poeti di ogni tempo. Trieste a pochi…
Oltre centodiecimila km nella Penisola Balcanica: alti monti, vallate, fiumi e luoghi che testimoniano il presente e il passato di una nazione…
Due piccoli paesi affacciati sul Golfo di Guinea, Togo e Benin sono la culla della religione vudù e ospitano le…
Lontano dalle folle estive, andiamo alla scoperta dell’intreccio di natura, arte, archeologia, miti e tradizioni che pervadono le coste e…
Oltre mille chilometri di magica wilderness, sotto i cieli indimenticabili della Patagonia cilena. Un percorso senza tempo tra vulcani innevati,…
Attraverso la Norvegia fino a un angolo di paradiso appena segnato sulle carte: è Runde, selvaggio microcosmo che ospita una…
Un fiume splendido in un paesaggio unico: i meandri del Lot nel cuore dei causses del Quercy, gli altopiani carsici…
Nel solco della Vallée, trapuntata di corti raffinate e manieri turriti, simboli di un Medioevo di poteri ostentati con la…
Sul tracciato del “Sentiero Italia” in Val Malenco ai piedi del Pizzo Bernina, l’unico “4000” delle Alpi Retiche. Un invito…
Il fiabesco inverno artico immersi nella wilderness della Lapponia nordoccidentale, attraversando paesaggi incantati con i cani da slitta, pescando sui…
Meraviglie e misteri di una terra unica al mondo. Il Madagascar è stato e rimane un importante crocevia di popolazioni…
Il nome antico di Andros, nelle Cicladi, è un omaggio all’acqua, che la rende l’isola più verde dell’Egeo. Eppure, molti…
Nei luoghi selvaggi in cui terminava il mitico “Oregon Trail”, la via carovaniera per il West, tra dune gigantesche, laghi…
Con la mongolfiera e in bici alla scoperta della Maremma, terra di vestigia etrusche, forre impenetrabili, rustici casali, colline “oceaniche”…

