Dai verdissimi Peloritani alle strade barocche del Ragusano passando sulle spalle del grande vulcano. Pedalata intensa tra i profumi e i sapori di una Sicilia lucente come il suo cielo, calda come le sue pietre, tentatrice come i suoi dolci, passionale come le sue spremute rosse.
Post Correlati
Tre riserve naturali affacciate sull’Adriatico a pochi chilometri da Trieste, un paradiso per i naturalisti e per gli uccelli acquatici…
Percorriamo alcune delle tappe dell’Alta Via dei Parchi, nuovo e spettacolare itinerario di trekking che attraversa otto parchi dell’Appennino emiliano-romagnolo….
Viaggio alle falde dell’antico vulcano, oggi un polmone verde ricoperto da castagneti e faggete. In bici, a piedi e a…
Viaggio per ciclisti tranquilli che pedalano per rilassarsi: niente salite e tante scoperte nei dintorni di Mechelen, cittadina abbracciata al…
I riti della Pasqua Ortodossa a Karpathos, isola di vento e cicale, spiagge luminose e coste selvagge. L’autore l’ha ripercorsa…
L’Africa che tutti immaginiamo diventa realtà in Zambia, nella parte bassa del fiume Zambesi, al confine con lo Zimbabwe. Una…
Percorriamo la costa meridionale cipriota seguendo le tracce della dea Afrodite, per poi spingerci nella regione dei monti Troodos, dove…
In viaggio tra i borghi medievali e i grandiosi monumenti romani dell’Istria meridionale, fino al paradiso naturalistico dell’arcipelago di Brioni,…
Da Carcassonne al mare su due ruote, lungo il Canal du Midi, una delle più affascinanti opere di ingegneria del…
Procida è la più piccola e la meno conosciuta delle isole partenopee ma conserva l’anima e le tradizioni dei suoi…
Viaggio in un angolo di Toscana dove le strade, le distanze e le persone insegnano l’arte della lentezza nella scoperta…
Provinciale aristocratica, dotta e popolana, colta e introversa, ma di antica nobiltà. Scopriamo la doppia anima di Pisa, devota ammiratrice…
Terra di mito per gli indiani, oggi come ieri il selvaggio West americano attrae i sognatori lungo un cammino segnato…
La traversata dal selvaggio entroterra croato fino al mare. Si scende di lago in lago il grandioso parco di Plitvice…
Spiagge deserte, maree imponenti, foreste di mangrovie, una barriera corallina ancora integra, una piccola popolazione di pescatori e contadini: a…

